L’odontoiatria estetica comprende tutte le procedure dentali volte a migliorare l’aspetto estetico, la salute del sorriso e del viso del paziente e l’aspetto generale e la presentazione al mondo esterno. Al grande progresso dell’odontoiatria estetica hanno contribuito i materiali moderni (senza metallo) per la realizzazione delle corone, faccette, ponti, avanzati protocolli di “bonding”, materiali di composito nano ibrido, sbiancamento dei denti con laser e la estrema precisione della odontoiatria computerizzata CAD-CAM.
Un bel sorriso può notevolmente influenzare la fiducia in se stessi e l’autostima. Vi aiuterà nella vita personale e professionale, motivo per cui sempre più persone decidono di sottoporsi alle cure odontoiatriche per avere denti belli e bianchi.
Per rendere i vostri denti belli e sani, l’odontoiatria estetica adopera i seguenti interventi:
Il futuro dell’odontoiatria estetica sono le tecniche mini-invasive e programmi di riabilitazione accurati e dettagliati
Dai pazienti con le esigenze estetiche particolari, la comunicazione è al primo posto. Per sapere con certezza quale aspetto avranno i denti e come sarà la loro funzionalità, prima di iniziare con interventi irreversibili al DCM utilizziamo la tecnica MIPP e MOCK-up. La qualità e la capacità di imitare al meglio il materiale ricostituente è di massima importanza per ottenere il miglior risultato estetico.
Perciò e molto importante adoperare materiali senza metallo, per esempio otturazioni in materiale composito, corone in Emax ceramica e corone in zirconio ceramica.
Lo scopo dell’odontoiatria estetica è di ottenere un sorriso bello, armonioso, naturale e sano che rimarrà impresso nella memoria di tutti i vostri interlocutori!