Da allora gli impianti dentali si sviluppano rapidamente fino ad avere la loro oggi attuale forma del impianto dentale. La mancanza dei denti al giorno d’oggi crea un problema funzionale, estetico e sociale.
Quando uno o più denti vengono a mancare per varie ragioni, nel cavo orale cambia la forza occlusale (il resto dei denti diventa sovraccaricato). Iniziano diversi cambiamenti, i denti vicini come quelli opposti tendono a inclinarsi e spostarsi verso il nuovo spazio vuoto , diminuisce l’altezza del morso che può più tardi portare a seri problemi e dolori dell’ articolazione temporo mandibolare. Tutto questo crea difficoltè durante la masticazione.
Il DCM, Studio dentistico Americano Miletic a Zagabria, Croazia, adopera solo i migliori impianti dentali al mondo.
Astra Tech, Straumann e Nobel Biocare sono impianti con la garanzia a vita e permettono la risoluzione definitiva dei vostri problemi.
Nei posti dove non ci sono più i denti l’osso tende a diminuire e riassorbersi, già il 25% del volume osseo si riassorbe durante il primo anno. Per questo cambia il profilo del viso, il quale ha un aspetto più anziano.
Come già accennato prima, la mancanza dei denti può portare a problemi sociali ed estetici. Forse il vostro sorriso oggi non è più attraente come lo era una volta e spesso tendete a mettere la mano davanti alla bocca quando sorridete. Queste sono situazioni che possono creare mancanza di fiducia in se stessi e anche nell’approccio con altre persone.
Innesto dei impianti dentali Astra Tech, Straumann e Nobel Biocare nella clinica DCM è completamente indolore ed è garantito a vita.
L’ impianto dentale è una piccola vite in titanio, un materiale biocompatibile. Dopo un analisi dettagliata della panoramica e un piano di cura ben organizzato, il chirurgo orale integra l’impianto nell’ osso dell’arcata dentaria. Dopo un periodo di guarigione, chiamata osteointegrazione, della durata dai 3 ai 6 mesi, l’impianto è pronto per poter portare una corona, ponte oppure protesi.
Gli impianti dentali possono durare tutta la vita, questo però dipende soprattutto dall’igiene orale del paziente. Ciò significa che il paziente deve spazzolare i denti regolarmente, dopo di che utilizzare l’ idropulsore (spruzzino per i denti), il filo interdentale e lo spazzolino interdentale. Alla fine bisogna risciacquare il cavo orale con il coluttorio. Nel nostro studio dentistico l’intervento di impiantologia viene fatto dal nostro chirurgo specializzato in chirurgia orale e impiantologia, e con soddisfazione possiamo dire che il 98% degli interventi sono eseguiti con successo.
Siete voi un candidato per un intervento di impiantologia?
Ogni persona che per diverse ragioni rimane senza uno o più denti è un candidato per un intervento di impiantologia. Solo in certi casi, quando il paziente ha malattie croniche, esistono possibili controindicazioni per questo tipo di intervento (es: possibili controindicazioni possono essere alte dosi di radiazione, tumori maligni…)
Durante gli ultimi decenni molte ricerche hanno portato alla conclusione che gli imapianti dentali sono la miglior soluzione per la sostituzione dei denti mancanti.
Per ora nel mondo non ci sono altre soluzioni che ci diano cosi ottimi risultati estetici, duraturi e funzionali.