La chirurgia orale è un ramo specialistico dell’odontoiatria che comprende interventi chirurgici, diagnosi e terapia di un largo spettro di malattie e lesioni in bocca.
Questo ramo di odontoiatria è eseguito da specialisti di chirurgia orale che hanno acquisito la loro conoscenza principalmente nel campo dell’odontoiatria. La specializzazione in chirurgia orale richiede anche ulteriori anni di formazione nel campo di anestesiologia e chirurgia i quali sono praticati nei ospedali e diverse strutture specialistiche.
Gli interventi chirurgici nel cavo orale includono
L’innesto degli impianti ed altri sopra riportati interventi chirurgici fanno parte dei compiti di un chirurgo orale. Uno degli interventi molto importanti è la chirurgia plastica orale ovvero la modellazione dei tessuti molli, gengive. Con questo intervento si ottiene il massimo risultato dell’estetica nella parte degli impianti.
Il recupero delle gengive, per ottenere l’aspetto più naturale possibile, si esegue con diversi interventi chirurgici come per esempio il trapianto dal palato all’area degli impianti. La chirurgia orale comprende il recupero della funzionalità, dell’estetica e della salute nel cavo orale in generale.
Il nostro obiettivo è offrirvi un intervento chirurgico sicuro, indolore e piacevole e questo lo consentono i nostri migliori medici con l’eccellente formazione e una moderna sala operatoria – al’avanguardia.