Trattamento botox (botulino)
Il botox è un trattamento rapido, indolore e molto efficace contro le rughe. Sostituisce i metodi chirurgici classici come il lifting dei due terzi del viso (parte alta e centrale)
Il botulino non è un veleno, ma una proteina purificata derivata dal battere Clostridium Botulinum che, dopo molti anni di sperimentazioni cliniche, nel 2002 è stato approvato dalla FDA (Food and Drug Administration) come una cura per le rughe.
L’effetto del botox si basa sul fatto che nella sinapsi neuro-muscolare impedisce la trasmissione di impulsi nervosi dalle fibre nervose, con conseguente blocco della contrazione muscolare. Il risultato è il rilassamento muscolare e la correzione delle rughe.
È più comunemente usato per rimuovere le rughe tra gli occhi, le rughe sulla fronte e le rughe intorno alle labbra.
Il trattamento non può essere eseguito se c’è un’infezione nella zona d’iniezione, in caso di allergie a determinate sostanze o se si hanno disturbi neuromuscolari (miastenia grave o sindrome di Eaton Lambert).
Non è raccomandato l’uso del botulino con antibiotici aminoglicosidici, spectinomicina o altri farmaci che interrompono la trasmissione neuromuscolare. Inoltre, non è raccomandato durante la gravidanza e l’allattamento.
Il trattamento stesso è piacevole e con tutta la preparazione dura 30 minuti. Dopo aver applicato la crema anestetica si aspettano 15 minuti e si accede alla procedura.
Per vedere i risultati bisogna aspettare 10 giorni. L’effetto del trattamento sarà notevole per una media di 4-6 mesi e dopo diversi trattamenti l’effetto può essere prolungato. Tra ogni seduta devono passare almeno 3 mesi.
Nel nostro studio lavoriamo con i materiali migliori, in questo caso con Vistabel – Allergan, che viene in due pacchetti, uno di 100 unità e uno di 50 (‘’baby botox’’).
Eventuali effetti collaterali dopo la procedura sono gli ematomi (contusioni) nel punto di applicazione, che passano dopo alcuni giorni e sono facilmente coperti con fondotinta a base minerale subito dopo il trattamento.
Dopo il trattamento, non si può consumare alcol per le 24 ore successive né fare esercizi. Suggeriamo di non toccare l’area trattata e di non eseguire trattamenti cosmetici per una settimana. Quattro ore dopo il trattamento con il botulino, non è consigliabile sdraiarsi e quel giorno cercate di dormire sul fianco. Saune e solarium dovrebbero essere evitati per i prossimi due giorni.
Contattateci per ogni ulteriori chiarimenti o domande riguardanti il trattamento.
Trattamento PRP
Il nome PRP è un’abbreviazione di Platelet Rich Plasma, che tradotto significa Plasma ricco di piastrine.
Il PRP è un metodo sicuro per ottenere la freschezza e la rigenerazione della pelle utilizzando materiali derivati dal vostro sangue, ovvero una parte purificata e arricchita del sangue – plasma ricco di piastrine, cellule staminali e fattori di crescita.
L’obiettivo della procedura è di fornire la rigenerazione della pelle, una maggiore elasticità, tonalità e volume con un materiale naturale (il sangue). Questa procedura è destinata a chiunque desideri restituire un aspetto giovanile senza utilizzare metodi aggressivi.
Con l’iniezione del PRP, diamo al nostro corpo l’opportunità di innescare una serie di reazioni consecutive con l’obiettivo di rigenerazione: creare nuovo collagene, promuovere la differenziazione e la proliferazione delle cellule staminali, ripristinare il volume, creare nuovi vasi sanguigni e accelerare il metabolismo portando più ossigeno in modo da rendere la pelle più morbida, liscia, riposata e lucida.
I primi risultati si vedono dopo dieci giorni sotto forma di freschezza, mentre dopo venti giorni viene attivato il processo di rigenerazione in cui i fattori di crescita iniziano una serie di processi per creare nuovo collagene ed elastina.
Effetti collaterali e recupero
Non sono stati segnalati effetti collaterali gravi. Poiché si fa con il sangue del paziente non ci sono reazioni allergiche o trasmissione della malattia. Il gonfiore a breve termine (dovuto a punti ago) può verificarsi durante alcuni giorni così come piccoli ematomi (contusioni) che possono essere facilmente coperti con il fondotinta. La maggior parte dei pazienti ritorna immediatamente alle loro attività quotidiane.
Durata e ripetizione
La durata dell’effetto è individuale – tra 12 e 16 mesi. Per estendere la durata e l’effetto massimo, si consiglia di eseguire un altro trattamento a scopo di manutenzione ogni 6-12 mesi.
I BUONI CANDIDATI PER IL TRATTAMENTO PRP:
NON SIETE UN BUON CANDIDATO: