Faccette in ceramica – Veneers in Croazia

Sta sognando un bell sorriso bianco? Desidera che sia splendente come il sorriso delle celebrità, dei famosi attori e personaggi TV, o semplicemente non Le piace la forma, il colore o la posizione dei propri denti?

Lo sapeva che l’80 percento delle celebrità ha subito gli interventi di chirurgia estetica e quel’ bell’ sorriso lo devono alle faccette in ceramica – Veneers.

Le faccette di ceramica – Veneers, fatte in e.max ceramica sono di spessore da 0.3 mm a 0.5 mm e vengono incollate alla parte anteriore dei denti per migliorare l’aspetto estetico, correggere le erosioni, i danni, il colore o la posizione del dente.

Grazie alla sua sottigliezza, colore bianco e la traslucenza può imitare perfettamente i denti naturali. Le faccette si applicano al dente con la tecnica adesiva la quale gli da una lunga durata ed eccezionale resistenza. Possono essere utilizzate sui denti frontali ed posteriori.

Le faccette si utilizzano nei casi seguenti
  • danni o scheggiature dei denti
  • difetti piccoli o grandi di natura estetica o funzionale
  • la pigmentazione o lo scolorimento dei denti – denti resistenti alle tecniche di sbiancamento
  • denti diastemi o storti – se il payiente non tolerrerebbe un trattamento ortodontico può correggere piccoli difetti ortodontici

La procedura di applicazione delle faccette inizia con un impronta dentale e la creazione di “wax-up” impronta per vedere il futuro aspetto dei denti ed evitare l’eccesiva rimozione dello smalto dentale. Poi si elimina uno stratto di smalto, da 0.3 mm a 0.5 mm e nuovamente si prende l’impronta la quale sarà portata nel’laboratorio odontotecnico dove le faccette veranno create. Le faccette vanno testate per asicurarsi che aderiscono bene e che la forma ottenuta sia quella desiderata.

ljuskice

Lo sapevate che le faccette sono state utilizzate inizialmente a Hollywood per migliorare il sorriso dei attori? Ora anche in Croazia potrete avere il sorriso Hollywoodiano!

Soltanto quando il dottore ed il paziente sono completamente sodisfatti del risultato ottenuto saranno cementate sui denti. Le faccette in ceramica, rispetando i controlli regolari possono durare a lungo, in alcuni casi più delle corone. Il motivo è la faccetta che si posa sulla parte anteriore del dente (sullo smalto) a diferenza della corona la quale deve essere posizionata al interno del dente (dentin).

Sono importanti i controlli regolari per togliere i depositi di tartato e la placca e così prolungare la longevità delle faccette.

Il nostro centro e uno dei pochi in Croazia che produce “minimal prep” faccette in modo raccomandato da AMERICAN ACADEMY OF COSMETIC DENTISTRY.

Ivan Miletić d.m.d. il nostro odontoiatra estetico è specalizzato nella realizzazione delle faccette nella clinica leader mondiale per la odontoiatria estetica – GALIP GUREL e MAURO FRADENI ISTITTUTO ACE.

Per realizzare le faccette in ceramica adoperiamo solo la miglior ceramica e.max e il paziente riceve la garanzia di 5 anni.