Corone in metallo ceramica in Croazia

clinica dentale Zagabria

Le corone dentali – capsule protesiche sono i sostituti più frequenti ed utilizzati nella medicina dentale.

Possono riparare i denti danneggiati in tutte le parti della cavita orale. Le adoperiamo quando un dente, o più denti presentano gravi danni a causa di carie, a causa di gravi fratture, quando i denti mancano o non sono esteticamente accetabili.

Possono essere applicate sui denti naturali e su impianti dentali.

Perciò la corona dentale può sostituire i denti mancanti o puo conservare il dente non permetendo ulteriori erosioni o danneggiamenti.La perdita definitiva di uno o più denti può essere recuperata con le corone singole cementate su impianti dentali o collegando piu corone insieme creando così un ponte dentale.

Corone in metallo ceramica sono una scelta eccellente quando bisogna sostituire o riparare i denti ed avere un ottimo raporto qualità/prezzo.

Nella odontoiatria moderna le corone in metallo ceramica pian piano comincano a far parte del passato e il futuro prevede l’uso del sempre più utilizzate riparazioni con le corone senza metallo, corone interamente realizate in zirconio – full zirconio e faccette. I pazienti che ancor oggi scelgono le corone in metallo ceramica lo fanno perchè ottengono un ottimo raporto qualità/prezzo.

Le corone dentali adoperiamo nei casi seguenti
  • danni causati da grandi fratture
  • denti con la forma irregolare – denti storti
  • danni causati da carie (denti danneggiati da carie)
  • denti esteticamente non accettabili
  • mancanza di un dente

Nonostante non appartengono al top della odontoiatria estetica, loro qualità e comunque ottima.
Nelle corone in metallo ceramica per la base se adopera il metallo su quale si applica, fissa la ceramica.La produzione delle prime corone in metallo ceramica risle al anno 1950. Nella odontoiatria moderna appartengono alla tecnologia del passato e

oggi vengono considerate un prodotto con ottimo raporto qualità/prezzo, ma paragonate con i materiali moderni non possono raggiungere altissimi livelli estetici.

Le corone in metallo ceranica con le regolari visite di controllo ed un igiene orale corretta, sono la soluzione a lungo termine con un ottimo raporto qualità/prezzo. Per abbasare i costi e migliorare l’aspetto estetico nelle grandi reabilitazioni orali le corone in metallo ceramica possono combinarsi con le corone senza metallo.

Per realizzare i lavori protesici di eccellente estetica, resistenza e longevità DCM adopera le corone in zirconio ceramica, le corone “cutback” in zirconio ceramica e le corone in e.max ceramica. La garanzia su titti lsvori protesici a DCM è di 5 anni.