Chirurgia orale in Croazia

Foto cliniche

Chirurgia orale è una branca specialistica dell’odontoiatria che comprende interventi chirurgici, la diagnosi e la terapia di un largo spettro di malattie e lesioni in bocca.

Questo ramo di odontoiatria eseguono i specialisti di chirurgia orale che hanno acquisito la loro conoscenza principalmente nel campo dell’odontoiatria. Specializzazione in chirurgia orale richiede anche ulteriori anni di formazione nel campo di anestesiologia e chirurgia i quali sono praticati nei ospedali e diverse strutture specialistiche.

Gli interventi chirurgici nel cavo orale includono
  • innesto degli impianti dentali
  • aumento osseo, osteointegrazione nella parte dove non l’osso non e sufficiente per l’innesto degli impianti
  • rialzamento del seno mascellare nella mascella dove l’osso non e sufficiente alto
  • estrazione di dente del giudizio
  • apicectomia o rimozione del’ ultima parte della radice del dente per curare una cisti o granuloma
  • cistectomija comprende la terapia della mascella, della mandibola e i seni mascellari da ciste piccole egrandi
  • correzione delle deformità della cresta dentale
  • teapia del trauma dentale e dell’osso della cresta alveolare

L’innesto degli impianti ed altri sopra riportati interventi chirurgici sono parte dei compiti di un chirurgo orale. Uno dei interventi molto importanti e la chirurgia plastica orale ovvero la modellazione dei tesuti molli, gengive. Con questo intervento si ottiene il massimo risultato del estetica nella parte dei impianti.

Il recupero delle gengive, per ottenere l’aspetto più naturale possibile, si esegue con diversi interventi chirurgici come per esempio il trapianto dal palato all’area degi impianti. La chirurgia orale comprende il ricupero della funzionalità , estetica e salute nel cavo orale in generale.

Il nostro obiettivo è offrirvi un intervento chirurgico sicuro, indolore e piacevole e questo lo consentono i nostri migliori medici con l’eccellente formazione e una moderna sala operatoria – al’avanguardia.