Protesi fisse sugli impianti per la bocca edentula

12186230_933757920026401_6043558308443705995_o

L’inizio dell concetto All on 4 / All on 6 risale al 1998 quando il dottor Paulo Malo, dopo numerose ricerche, condusse con successo la riabilitazione orale di un paziente edentulo. Queste ricerche hanno mostrato che l’installazione di quattro o sei impianti in un modo particolare basta per raggiungere la stabilità e la funzionalità necessaria della protesi completamente fissa. Solitamente si installano sei impianti nella mascella e quattro nella mandibola per la diversa struttura e densità di questi due ossi mascellari. Il numero degli impianti dentali da installare deciderà il chirurgo sulla base delle immagini radiografiche o TAC, se il paziente decide di fare questo tipo di terapia.
Il ponte in zirconio, o più comunemente il ponte ad avvitamento portato dagli impianti rappresenta la soluzione più rapida dell’edentulia. I candidati per questo tipo di terapia sono pazienti edentuli e pazienti con gravi condizioni dei denti esistenti che richiedono l’estrazione.

11999614_10153528359291648_7838161131065683212_o
Il vantaggio di questa terapia è particolare impostazione di impianti dentali in modo da permettere ai pazienti che hanno poco osso l’installazione e la realizzazione del desiderio di avere la protesi fissa in bocca, e non protesi mobili che possono essere rimosse, cadere e ridurre l’autostima e la qualità della vita del paziente. Un altro vantaggio di questo sistema è il fatto che i pazienti non sono edentuli in nessun momento perché ricevono ogni giorno i lavori temporanei. Il lavoro temporaneo permette al paziente dopo la breve operazione di tornare alle sue attività quotidiane e al lavoro con sorriso sulla faccia e senza l’edentulia. Dopo l’osteointegrazione degli impianti si fanno i denti fissi che si avvitano sugli impianti precedentemente installati per avere un lavoro completamente fisso.
Infine, è importante anche ricordare che questo sistema ha il prezzo più basso rispetto alla riabilitazione impiantologica standard. A differenza di altri centri dentali in Croazia, lo studio DCM utilizza un metodo unico del concetto All on 6. Nella nostra clinica l’intero ponte di zirconio si taglia da un unico pezzo di zirconio (blocco di zirconio) utilizzando la macchina CAD CAM. In questo modo si ottiene il ponte più solido possibile che non si spezza o frattura. Esso permette una perfetta igiene orale che è la chiave della longevità del ponte e degli impianti. Sul nostro sito web si trovano le informazioni dettagliate su questo metodo unico.