Endodonzia

Endodonzia è un ramo dell’odontoiatria che si occupa delle malattie e lesioni della polpa dentale.

La malattia della polpa dentale più conosciuta è un’infiammazione che si manifesta con il così detto “mal di denti”. La causa di mal di denti è di solito la carie che in molti casi si crea sotto le otturazioni vecchie, arriva fino la polpa e provoca un’infiammazione ovvero il dolore.

I nostri denti sono costituiti da strutture dure e molli. La struttura morbida del dente si chiama polpa ed è costituita da vasi sanguinei, nervi e fibre connettivali ed è situata nel centro del dente chiamato anche la camera pulpare con i canali radicolari.

La polpa dentale – il nervo è di estrema importanza nella giusta crescita e sviluppo dei denti perché attraverso essa il dente riceve tutti gli ingredienti necessari per stimolare la sua crescita. Una volta che il dente è completamente sviluppato, la polpa ha un compito difensivo e ci avvisa della presenza di eventuali malattie.

Quando il dente fa male c’è qualcosa che non va bene e bisogna recarsi dal proprio odontoiatra. Se i batteri si sono infiltrati a causa della carie è necessario togliere il nervo dalla camera pulpare e i canali radicolari per fermare l’infiammazione in corso e prevenire ulteriore diffusione infiammatoria verso l’osso che potrebbe causare la perdita totale del dente.

Questo richiede l’intervento endodontico più frequente che viene chiamato la cura canalare, pulizia dei canali radicolari, devitalizzazione. Nel nostro studio la cura canalare viene trattata con un sistema meccanico chiamato Protaper che ci permette di curare accuratamente la radice e garantisce così la longevità del dente trattato.

Il trattamento ha più fasi:
  • endodonzia – l’odontoiatra apre l’apertura attraverso la corona per raggiungere la polpa
  • la polpa danneggiata si estrae e i canali si allargano e puliscono manualmente (metodo vecchio, con risultato minore) o con la tecnologia apposita (massima precisione nella cura canalare che assicura la longevità del dente curato)
  • sciacquo e disinfezione dei canali radicolari
  • disinfezione con laser dei canali radicolari
  • termo-otturazione dei canali radicolari

Il successo del trattamento dipende in gran parte da quanto tempo il dente è stato sottoposto all’infiammazione, ma soprattutto dipende dal metodo utilizzato per il trattamento. Il metodo manuale, oggi considerato vecchio, ha minor successo a lungo termine. Proprio per questo nel nostro centro adoperiamo un sistema meccanico che con la massima precisione può curare il dente e assicurare il risultato a lungo termine. Se si presenta la necessità di ripetere la cura dei canali radicolari eliminando l’otturazione vecchia e l’infezione, il dente verrà chiuso con una otturazione nuova.

Nonostante la perdita della polpa – nervo, dopo il trattamento endodontico il dente ha ancora la propria funzione. Se possibile, è meglio evitare i trattamenti endodontici mantenendo una buona igiene orale e facendo regolari visite di controllo come prevenzione.

All – on – 4

Trasporto

Alloggio

Garanzia

• Sposta le foto in questo campo o

Il migliore compenso per il lavoro di qualità sono i clienti contenti e soddisfatti.

ESPERIENZE

Tutti i complimenti al DCM

Tutti i complimenti al DCM, gentili, professionali, il miglior team di medici e assistenti. Dopo un continuo cambiamento di medici, finalmente qualcuno che sa fare il suo lavoro.Da loro non esiste l`impossibile, nel vero senso della parola loro restituiscono il sorriso a moltissime persone. Un immenso grazie e li consiglio a tutti!

Raccomandazione calorosa

Dopo tante delusioni, un numero enorme dei dentisti non professionali, dei prezzi alle stelle finalmente ho trovato un dentista eccezzionale. Soltanto un mese prima delle nozze ho deciso di fare le faccette dentali, avevo diastema.Il lavoro completo era fatto in tempo. Sono molto soddisfatta, i denti hanno un aspetto naturale ed il prezzo era molto più basso nei confronti  dei dentisti precedenti privati. Non potevo credere che l’atmosfera dal dentista potesse essere così rilassante e il lavoro fatto così bene. Anche se non si trova molto vicino alla mia abitazione adesso vado soltanto al DCM. Le mie raccomandazioni, veramente.

CONTATTATECI E PRENOTATE L`APPUNTAMENTO

Copyright by ForgeBIT 2017. All rights reserved.